DATI SOCIETARI E CONTATTI
La Insurance Travel Srl è un Intermediario Assicurativo iscritto nella sezione A (Agenti) del Rui.
Costituita nel 2003 dalla famiglia Garrone che vanta una esperienza nell’intermediazione assicurativa dal 1973 si è da subito specializzata nel settore del Turismo. Opera in Italia e Spagna (LPS) proponendo ai clienti Tour Operator, Network, Agenzie singoli e Passeggeri le coperture più adatte alle singole esigenze.
INFORMAZIONI SOCIETARIE
I.T. – Insurance Travel s.r.l.
Capitale Sociale € 100.000,00
C.so Regina Margherita 29 – 10124 Torino
Tel. 011.8125025 – Fax. 011.8174550
Mail : info@i4t.it – PEC : insurance.travel@legalmail.it
REA TO – 986601 – P. IVA 08600870011
Società soggetta al controllo IVASS – Numero di iscrizione Rui A000012924
Modello Organizzativo di Agenzia Dlgs. 231/01
ISCRIZIONE AL REGISTRO DEGLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI
Verifica l’iscrizione IVASS nel Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi
– Ricerca per società : INSURANCE TRAVEL
– Numero Iscrizione : A000012924
Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi
Gli estremi identificativi e di iscrizione dell’intermediario sopra indicato possono essere verificati consultando il registro unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi sul sito internet dell’Ivass di cui alleghiamo sopra il link (www.ivass.it).
Autorità competente alla vigilanza sull’attività svolta : Ivass – Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni Via del Quirinale, 21 – 00187 ROMA.
RECLAMI
Ti ricordiamo che il reclamo è una dichiarazione di insoddisfazione in forma scritta nei confronti di un’impresa di assicurazione o di un intermediario assicurativo e la disciplina è prevista dal Regolamento ISVAP n. 24 del 19 maggio 2008.
Qui puoi trovare la guida dell’ivass per comprendere cosa sia un reclamo e quali siano le modalità: https://www.ivass.it/consumatori/reclami/index.html?dotcache=refresh
Troverai di seguito tutte le informazioni per la presentazione di un reclamo ed i riferimenti da utilizzare.
L’impresa di cui sono offerti i prodotti gestisce i reclami che riguardano il comportamento dell’intermediario che entra in contatto con il cliente, sia esso un intermediario iscritto nella Sez. A del Registro Unico Intermediari (Intermediario principale) o un dipendente/collaboratore di quest’ultimo. Nella fase istruttoria l’impresa garantisce il contraddittorio con l’intermediario principale, il quale è in ogni caso posto tra i destinatari delle comunicazioni dell’impresa al reclamante e relative al reclamo stesso. L’impresa fornisce riscontro scritto al reclamante entro 45 giorni dal ricevimento del reclamo; il predetto termine è sospeso, alfine di rispettare il contraddittorio sopra citato, per un massimo di 15 giorni; Nel riscontro l’impresa dà conto della posizione assunta dall’intermediario principale, ovvero della sua mancata risposta. In caso di collaborazione nello svolgimento dell’attività di intermediazione assicurativa tra intermediari ai sensi dell’art. 22 del DL n- 17912012 e smi, i reclami aventi ad oggetto il comportamento all’intermediario che entra in contatto con il cliente e non ha rapporti con l’impresa, vengono gestiti comunque dalla stessa. Nella fase istruttoria viene garantito il contraddittorio con l’intermediario che non ha rapporto diretto con l’impresa.
L’impresa fornisce riscontro scritto al reclamante entro 45 giorni dal ricevimento del reclamo Il predetto termine è sospeso, al fine di rispettare il contraddittorio sopra citato, per un massimo di 15 giorni. Qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dell’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di legge, può rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza intermediari, Via del Quirinale n. 21 – 00187 Roma (06.42.133.000-fax 06.42.133.426-06.42.133.353), allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa preponente.
Alla luce di ciò il contraente ha la facoltà di presentare reclamo, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’autorità giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’impresa preponente.
INSURANCE TRAVEL S.R.L.
- posta ordinaria all’indirizzo: IT srl – C.so Regina Margherita, 29 – 10124 Torino – All’attenzione dell’Ufficio Reclami
- posta certificata alla casella PEC: insurance.travel@legalmail.it
I reclami presentati devono indicare le seguenti informazioni:
-nome, cognome e domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico;
-denominazione della Compagnia o dei soggetti di cui si lamenta l’operato;
-breve descrizione del motivo della lamentela ed ogni documento utile a descrivere compiutamente il fatto e le relative circostanze.
-nell’oggetto della PEC scrivere la parola RECLAMO
Se l’esito del reclamo non ti soddisfa, o non hai ricevuto riscontro da parte dell’intermediario o della Compagnia nei termini previsti dalla legge, puoi rivolgerti a:
• IVASS, Servizio Tutela del Consumatore, Via del Quirinale 21, 00187 Roma, fax 06.42.133.206, PEC: ivass@pec.ivass.it;
• CONSOB – Via G.B. Martini, 3 – 00198 Roma – oppure Via Broletto, 7 – 20121 Milano – fax 06.8416703 – 06.8417707, PEC consob@pec.consob.it, o attraverso l’apposita procedura on-line – info su: www.consob.it (per reclami attinenti a prodotti IBIPs);
• COVIP mediante servizio postale al seguente indirizzo: Piazza Augusto Imperatore, 27 – 00186 ROMA o inviato al Fax n. 06.69506306 o trasmesso da una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail: protocollo@pec.covip.it. (per reclami attinenti a prodotti previdenziali)