• C.so Regina Margherita 29
    10124 Torino

  • Lunedi - Venerdi: 9:00 - 13:00
    e dalle 14:30 alle 18:00


Che siano low cost o meno poco (anzi nulla) cambia. Tutti i voli che hanno una partenza o un arrivo in un aeroporto Europeo sono soggetti alle nostre normative ed in particolare alla Carta dei diritti del passeggero.

 

La carta indica chiaramente che in caso di cancellazione il vettore è obbligato a :

 

  • – Rimborsare il biglietto O riproteggere il prima possibile il passeggero;

  • – Dargli assistenza (pasti, chiamate, albergo, …)

  • – Compensare con un importo fisso il passeggero (in base alla tipologia del volo) in denaro.

Fin qui tutto bene … ma se il volo che mi è stato cancellato mi ha causato un danno ?

L’albergo e il transfer che ho acquistato e che non potrò utilizzare … chi me li risarcisce ?

In aiuto ci viene sempre la Carta che ci ricorda che :

 

  • – Le tutele di cui sopra non limitano il diritto del passeggero a chiedere il danno subito;

  • – Che oltre al danno subito, salvo specifiche limitazioni, il vettore è responsabile per il “danno da ritardo” (una sorta di danno da vacanza rovinata) fino a 4.800 euro circa

  • – Che questi diritti sono IRRINUNCIABILI (ossia non possono essere contrattualmente limitate).

Ma è facile far valere i propri diritti ?

 

Come IT abbiamo studiato una soluzione con ARAG sul nostro portale.

Una polizza che copre le spese legali per il recupero dei danni nei confronti dei vettori.

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I4T. Soluzioni Assicurative per il Turismo. We are IT.

 

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